XIX > Il Male Armonico – 01

Quel che oggi, sentito giusto in cuore, per nulla ancora o malvolentieri facciamo, quando forse più non potremo, allora, vorremo compierlo domani. Gioiamo quindi d’ogni richiesto sacrificio, perché possiamo sempre crescere e possiamo imparare. Ed è anche per questo che oggi ringraziamo. 

Ma quel che, mancando, ancora rinviamo, presto di certo sarà rimpianto. E quando – se non avremo ancora accolto lo spirito –, povere bestie in preda agli impulsi, torneremo a far peggio di prima, allora il male rincarando davvero tetro farà ritorno. Neanche il tempo per rimpiangere, in quel giorno soffocato, sarà concesso. E tuttavia, anche allora, da soli ed insieme, in silenzio, potremo ancora pregare.

Ma quei tempi estremi non sono ancora vicini. E, con il nostro buon operato, potremo comunque pur sempre evitarli, così rendendoli più sereni.

In ciascuno dei possibili tanti segni dell’Armonia, c’è un destino di felicità per noi che può essere scelto.

Questo è il momento per amare, per accogliere in un abbraccio la nostra terra; e per comprendere il senso della libertà. Questo è il tempo per ritornare a vivere.

(aulicino)

armonia, armonico, aulicino, corona virus, covid 19, male armonico, rinascita, scritti, scritture, via maestra discendente, virus

Rhea Publishing S.r.l.
Viale Croce Rossa 51/A - 90146 Palermo
info@rheapublishing.it
P.IVA 05683060825 - R.E.A.: 270408
Copyright © 2019-2020 - Aulicino.it

Powered by RheA Publishing | Progetti Dinamici di Comunicazione Coordinata