XXXIX > Il Male Armonico – 21

È maturato il tempo per compiere davvero un passo in avanti. Ma per questo occorre guardare indietro e riconsiderare, innanzitutto, la centralità della nostra comune natura, così mitigando le attraenti pulsioni degli egoismi per cominciare a riadattarci al mondo.

Nei pensieri, come nelle azioni, permaniamo animati di dignità, di onestà e di rinnovato rispetto.

Questa è l’ora che rintocca per riscoprire la forza della fede e dell’unità, comprendendo l’immenso valore della serena accettazione di un limite per poter spiccare il volo. 

Questo è il tempo per rievocare l’infinito che, in un qualsiasi tratto, densamente brilla al senso intimo di chi profondamente ascolta. 

Questo è il tempo per rievocare la nostra libertà sostanziale che, tra i naturali argini di un sentiero, energicamente scorrendo si forgia.

Questo è il tempo della meditazione e delle rispettose attenzioni. Il tempo di ricominciare, di risollevarsi e, con rinnovata passione, di riguardare alla vita, a noi stessi e a tutte le creature. 

Ed è questo, più che mai, il tempo della compassione, dell’aiuto reciproco, della comprensione. 

Siamo fortemente chiamati a sorreggere il nostro presente mentre, con orgoglio, continuiamo a portare accesi i tesori del passato. Possiamo così concretamente e finalmente incidere, con forza ed umiltà, la migliore sostenibilità del nostro futuro.

(aulicino)

armonia, armonico, aulicino, corona virus, covid 19, male armonico, rinascita, scritture, via maestra discendente, virus

Rhea Publishing S.r.l.
Viale Croce Rossa 51/A - 90146 Palermo
info@rheapublishing.it
P.IVA 05683060825 - R.E.A.: 270408
Copyright © 2019-2020 - Aulicino.it

Powered by RheA Publishing | Progetti Dinamici di Comunicazione Coordinata